Come mantenersi in Salute, uno dei punti chiave della nostra vita, di cui troviamo anche diversi modi di dire: Quando c’è la Salute, c’è tutto… Per questo ho pensato di scrivere qualche riflessione e suggerimento…
Nel periodo storico particolare che stiamo vivendo, il pensiero è sempre più rivolto a come riuscire a rimanere fuori dal ciclo della malattia ed influenza, così come a scacciare la paura e a rimanere calmi e rilassati.
Una delle chiavi per riuscire a mantenerci in salute dipende dalla nostra capacità di mantenerci in Equilibrio!
Dobbiamo sempre tenere presente che l’essere sani è una scelta che comprende sì il nostro piano fisico, ma anche il piano mentale ed emozionale.
Quando tralasciamo la stabilità e l’armonia di questi piani, inevitabilmente anche il fisico ne risente.
La Salute, così come l’Amore, in senso universale, sono quei concetti imprescindibili per una vita serena, felice e in armonia.
Salute fisica, mentale, spirituale.
ChefdiSestessi nasce, come ormai saprai, dall’esigenza di unire particolari conoscenze ed utilizzarle come ricette da modellare a piacimento, per creare la propria vita come meglio crediamo. Ognuno di noi così può reinterpretare gli esercizi, aggiungendo, togliendo e modificando gli ingredienti a seconda del suo percorso ed esigenza .
Le basi di ogni ricetta/esercizio rimangono tuttavia le medesime: Respirazione, Equilibrio, Attenzione al presente, assenza di Paura, Armonia, Fiducia in se stessi, Consapevolezza.
In questo blog, clikkando nei vari link e visitando il sito, troverai diverse sezioni da cui prendere spunto e sperimentare tecniche che possono aiutarti a mantenerti in uno stato armonioso del tuo Sè.
Le riflessioni di questo articolo, sono ovviamente un modo per aumentare le tue possibilità di mantenerti in salute nei tre piani.
Diminuire lo stress, fermare i pensieri negativi, aumentare il livello di positività, favoriscono un miglior funzionamento di tutto il nostro organismo.
Tuttavia ricorda sempre l’importanza di salvaguardare la tua vita seguendo le norme igieniche e nutrizionali adeguate. E in caso di sintomi particolari contatta subito le autorità mediche competenti.
Se vuoi approfondire gli argomenti, puoi contattarmi per una free call di conoscenza.