Ritrovare Se Stessi attraverso la ricerca dell'Equilibrio dei nostri tre stati principali: Mente - Corpo - Spirito. Ritrovare Se Stessi inizia dal nostro interiore, dal sapersi ascoltare... Cercare il proprio equilibrio è uno dei regali più belli che possiamo farci, perché ci porta a ritrovare consapevolezza e armonia e conseguentemente la felicità. Non c'è bisogno di essere dei guru o degli asceti per ritrovare noi stessi e l'equilibrio e portarlo avanti nella quotidianità... Si può partire iniziando da semplici gesti che se diventano un'abitudine porteranno ottimi risultati, attraverso ricette pratiche e veloci!
Archivi Mensili: Marzo 2018
Diventare Chef del proprio cambiamento significa rendersi conto che spesso non “vediamo” le cose per come sono in quel momento, ma le “vediamo” per come le stiamo riproducendo nel nostro cervello, in base al ricordo e ridondanza... Il cambiamento parte dalla visione di noi stessi dall'alto, osservare senza giudicare.
Consapevolezza di se stessi, cosa significa, come raggiungerla. Conosci te stesso (Temet nosce) è il punto di partenza e il punto in cui tornare in ogni fase della propria vita, in ogni piccola grande cosa che facciamo. Prendere consapevolezza dell'esistenza del nostro conscio e inconscio, diventare "padroni" della nostra vita.
Respirare è la prima cosa che facciamo appena nati, quando siamo genuini, spontanei, un libro da scrivere... ma nella nostra cultura il modo naturale viene modificato da influenze e credenze non corrette, che impongono una respirazione volta al controllo e all'apparire esteriore. Ricetta per tornare a respirare in modo naturale, che porta benefici psico-fisici, rilassamento, energia.
Chef di se stessi, cosa significa essere chef della propria Felicità e del proprio Benessere! Questo è il mio blog e parla di argomenti consolidati in un modo nuovo, temi in realtà con radici profonde e anni di esperienza, un blog che parla di Chef, ma non quelli dei soliti piatti... ma degli Chef di Se Stessi!